La artesanía está bastante extendida también en Tortolì. Los objetos principales producidos por los artesanos locales son las alfombras, tapices, las canastas de varios tamaños y materiales, así como disfraces de varios tipos.
Y todas estas obras son detalladas a mano producidas a mano, Como las cestas hechas por la paja entrelazada y ganaron ganancias.
Altre opere di tessitori locali sono le famose coperte, ricamate in ogni modo, e di vari tessuti (principalmente in lana), come le coperte di un tempo.
Altri artigiani producono invece le bisacce di Talana (un piccolo paese delle vicinanze) e le Bertule, dei contenitori intessuti con il pelo caprino.
I tessitori di costumi invece sono una figura molto importante soprattutto nel periodo della festa dei Santi Patroni dove le donne del paese sfilano con colorati costumi fatti a mano o con telai antichissimi.
A livello d’arte nel paese è stata inaugurata una esposizione di opere artistiche contemporanee direttamente posizionate nelle strade del paese, a cielo aperto. Il titolo di questa esposizione è “Su Logu de S’;Iscultura”, ossia letteralmente “il posto della scultura”.






































